NASCE GIUSTIZI CAFFÈ, IL NUOVO SPAZIO VIRTUALE DEL DIRITTO

profilogiustoGiustizia Caffè è uno spazio virtuale dove però si raccontano storie vere e dove si possono trovare notizie su tutto ciò che è “giustizia”, dalle leggi ai provvedimenti, dalle riforme ai servizi per i cittadini.

Nell’immaginario collettivo spesso la parola giustizia viene considerata come attinente a qualcosa di lontano dalla realtà, la percezione è che lo Stato non riesca a garantire i diritti dei cittadini. D’altra parte gli operatovi vivono il fronte interno dei tribunali come un sistema caotico e logorato su cui grava il peso di un’eccessiva burocrazia. Giustizia Caffè è un’occasione di confronto tra avvocati, giudici e cittadini: affrontando temi centrali come il processo civile telematico, la riforma della custodia cautelare, la prescrizione, il falso in bilancio, la situazione carceraria…. Giustizia Caffè, edito da PMG Italia, oltre alle proprie notizie pubblica i contenuti di chi ne faccia richiesta. Presente uno spazio dedicato alle riflessioni e commenti di avvocati, giuristi, magistrati, esperti di diritto, cattedrati.
Su Giustizia Caffè potete trovare anche le webseries incentrate su clamorosi errori giudiziari e sulle testimonianze dalle carceri italiane, come “Liberi di Raccontare”, oppure sui paradossi giuridici, come “I Giustiziati”. In entrambi i casi si tratta di vicende dietro alle quali si celano drammi umani.

LogoPaginaGiustiziaCaffè2