Giustizia Caffè

Giustizia Caffè è uno spazio virtuale dove però si raccontano storie vere e dove si possono trovare notizie su tutto ciò che è “giustizia”, dalle leggi ai provvedimenti, dalle riforme ai servizi per i cittadini.
Nell’immaginario collettivo spesso la parola giustizia viene considerata come attinente a qualcosa di lontano dalla realtà, la percezione è che lo Stato non riesca a garantire i diritti dei cittadini. D’altra parte gli operatovi vivono il fronte interno dei tribunali come un sistema caotico e logorato su cui grava il peso di un’eccessiva burocrazia. Giustizia Caffè è un’occasione di confronto tra avvocati, giudici e cittadini: affrontando temi centrali come il processo civile telematico, la riforma della custodia cautelare, la prescrizione, il falso in bilancio, la situazione carceraria….

Giustizia Caffè, edito da PMGITALIA, oltre alle proprie notizie pubblica i contenuti di chi ne faccia richiesta. Ad oggi sono già presenti Lextv, webtv dell’Ordine degli avvocati di Firenze, Oamtv, webtv dell’Ordine degli avvocati di Milano, Anftv, webtv dell’Associazione Nazionale Forense, CamerePenalitv, webtv dell’Unione Camere Penali Italiane.
Su Giustizia Caffè potete trovare anche le webseries incentrate su clamorosi errori giudiziari e sulle testimonianze dalle carceri italiane, come “Liberi di Raccontare”, oppure sui paradossi giuridici, come “I Giustiziati”. In entrambi i casi si tratta di vicende dietro alle quali si celano drammi umani.

Dettaglio Progetto